Blog: http://Reconquista.ilcannocchiale.it

Pulcino Pio e hoha hola hon la hannuccia

Una parte consistente del paese ha studiato poco nella propria vita, molto perchè ne aveva poca voglia, altrettanto perchè in questo paese la furbizia autocommerciale batte la meritocrazia da impegno 4-0 da sempre.

Una parte consistente del paese sotto sotto se ne vergogna razionalmente, ma emotivamente sogna costantemente la riscossa degli ignoranti quali sono e quali si sentono contro qualsiasi professore, tanto più se il professore si è conquistato il titolo con i loro stessi mezzi "autocommerciali".

Un fiorentino alle soglie della mezza età sembra il nuovo rappresentante di questo sogno di riscossa degli ignoranti anti-professori: non analisi, ma slogan, non umile impegno al servizio degli altri, ma faccia tosta e sicumera.

Non per niente carriera "autocommerciale" nella azienda di marketing del babbo e nei giovani di Comunione e Liberazione.

Gli altri sono impresentabili, ma possibile che dobbiamo farci coglionare un'altra volta da un qualunque Pulcino Pio, un misto tra il pezzente del bunga bunga e il turista caraibico a sbafo dei faccendieri?

Pubblicato il 20/10/2012 alle 9.5 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web